Lavorazioni Meccaniche conto terzi – Gima S.p.A.

Nuovo traguardo per la Gima S.p.A.: ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 9001 ed.2015

Gima S.p.A. ottiene il rinnovo della certificazione ISO 9001 ed.2015

Innovare, rendere sempre più efficienti i processi ed offrire ai propri clienti la massima qualità possibile: sono questi i valori che Gima S.p.A. cerca di trasmettere ogni giorno con il proprio lavoro. Ed è proprio in virtù di questa volontà a migliorarsi costantemente che nel mese di gennaio ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione per la qualità secondo il nuovo standard ISO 9001 ed.2015 da parte dell’ente accreditato ICIM.

Certificazione ISO 9001: che cos’è

La certificazione ISO 9001 rappresenta e definisce i requisiti qualitativi che un’azienda deve rispettare al fine di raggiungere e mantenere la piena soddisfazione dei suoi clienti ed è una normativa riconosciuta a livello internazionale. Scegliere quindi di rispettare sistematicamente tale standard, significa dunque, rendere la propria azienda, non solo più efficiente dal punto di vista organizzativo e produttivo, ma anche migliorare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento in cui si opera.

La gestione del processo organizzativo di un’azienda, secondo la certificazione ISO 9001, può e deve riguardare tutte le aree facenti parte dell’azienda stessa, dal marketing alla direzione, dalla produzione vera e propria fino all’assistenza fornita dopo la vendita. Effettuare un’attenta analisi dei rischi, individuare un metodo per ridurre gli sprechi e capire come mantenere sotto controllo i costi, sono soltanto alcune tipologie di intervento che consentono di ottenere una certificazione ISO 9001 e, di conseguenza,  fornire con regolarità prodotti e servizi sempre all’altezza delle aspettative dei clienti.

Passaggio dall’edizione 2008 a 2015: cosa è cambiato

L’ultima edizione della norma ISO 9001 è stata pubblicata a settembre 2015 e da quel momento tutte le aziende in possesso di una certificazione antecedente (ed.2008), hanno l’obbligo di eseguire l’aggiornamento entro e non oltre il 15 settembre 2018.

La nuova normativa presenta una serie di cambiamenti e novità rispetto all’edizione precedente; tra cui:

Gima S.p.A. e la certificazione ISO 9001 ed.2015

L’azienda, come già detto, ha da poco ottenuto la certificazione relativa all’ultimo aggiornamento UNI EN ISO 9001:2015. Il sistema di gestione della qualità già consolidato da anni in Gima S.p.A. opera con il seguente campo di applicazione:

La conformità ottenuta è la conferma, dunque, che l’organizzazione si presenta ancora più efficiente, sia per il servizio di torneria conto terzi, che quello di creazione di stampi a passo, settore che ha reso Gima S.p.A. leader nell’ambito degli accessori per forme di calzature.

 

Exit mobile version