Il nostro passato:
Situata geograficamente in una zona che fin dall’inizio dell’industrializzazione presenta una fortissima vocazione per il settore del bianco e delle lavatrici nello specifico, Gima S.p.A, con sede nelle Marche, lavora da oltre 30 anni, come fornitore strategico delle più grandi multinazionali del settore, esportando i propri prodotti in tutto il mondo per essere poi assemblati su grandi e piccoli elettrodomestici.
Fin dalla fondazione, l’azienda ha supportato i marchi più famosi, partendo dalla produzione di alberi cesto e partecipando in prima linea al boom economico che l’intero indotto ha portato al territorio circostante e alla città di Fabriano (AN) nello specifico, guidata dalla storica famiglia Merloni.
Nel tempo poi Gima S.p.A ha saputo cavalcare i cambiamenti di mercato per affrontare la globalizzazione, industrializzandosi e automatizzando i propri processi, al fine di essere competitiva non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
Il nostro presente:
Oggi, con una produzione annua di 4 milioni di alberi cesto e boccole per lavatrici ed un processo consolidato, con macchine transfer e linee automatiche con controlli al 100% delle zone cuscinetto rettificate (fino a raggiungere tolleranze spinte a 0.003 mm), l’azienda è in grado di assistere il cliente e garantire componenti che supportino l’intero ciclo di vita dell’elettrodomestico, con una tracciabilità del prodotto totale, dalla materia prima alla consegna. Cerniere per oblò, corpi bruciatori per forni, piedini antiribaltamento per lavatrici, tendicinghia per asciugatrici, elementi di rinforzo scocca e terminali elettrici, sono solo alcuni dei componenti che vengono prodotti su disegno e/o in co-design con il cliente, grazie al know how acquisito negli anni che permette di realizzare particolari e sviluppare soluzioni combinando torneria, stampaggio ed automazione industriale, per offrire soluzioni al cliente chiavi in mano.
Il nostro futuro:
Cosa ci guida?
La competenza acquisita in 40 anni di elettrodomestici, con la forza e la voglia di innovare, per essere fieri di far parte di un “Made in Italy” che si fa valere nel mondo e che non vuole perdere la sua centralità e il suo cuore pulsante che batte nel centro della regione Marche, al quale l’azienda è legata indissolubilmente. Per questo Gima S.p.A cerca di offrire un servizio di qualità, con i migliori strumenti a disposizione del mercato ma ad un prezzo competitivo, sfruttando i propri punti di forza, come le certificazioni, UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e UNI EN ISO 45001, che sono una garanzia di come l’azienda opera secondo standard riconosciuti internazionalmente. Perché crediamo nel nostro territorio, nelle persone e nel nostro passato.
Un Core Business storico, ma con un occhio sempre al futuro!